L'atteggiamento con cui ci avviciniamo alla meditazione, ci insegna Kabat Zinn, determina in buona misura i benefici che possiamo avere.I sette pilastri della meditazione sono proprio questo: descrivono un atteggiamento mentale, un insieme di attitudini alla consapevolezza.Sono atteggiamenti che vanno coltivati deliberatamente, con intenzione, anche perché, come vedremo, sono molto lontani dal modo con cui di solito ci approcciamo alle esperienze. Anzi a volte sono proprio l'esatto contrario di quello che siamo abituati a pensare.
i sette pilastri del successo ebook 8
Direi che questi sette pilastri rispondono abbastanza chiaramente alle domande iniziali.A questo però bisogna aggiungere una raccomandazione: non è leggendo libri e articoli che si coltiva la mindfulness. Dice Kabat-Zinn:
Decise allora che il mattino dopo, e quelli successivi, si sarebbe recato sul lavoro ancora prima per recuperare e, possibilmente, superare i numeri del primo giorno. Contrariamente alle sue aspettative, non solo il giorno dopo non riuscì nel suo intento ma tagliò solo sette alberi, poi cinque. Allora, decise che avrebbe anche rinunciato a fermarsi per pranzare, ma il risultato fu ancora più scarso: due. Frustrato e preoccupato il boscaiolo andò dal padrone della segheria a raccontargli quello che era successo, giurando che ce la stava mettendo tutta.
ATTENZIONE: Questo non è un ebook come i tanti che ci sono in commercio: qui trovi finalmente svelate le strategie che hanno portato al successo i bed and breakfast più frequentati della tua città!
2ff7e9595c
Comentários